BOTOX O ACIDO IALURONICO? I CONSIGLI DELL’ESPERTO PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

BOTOX O ACIDO IALURONICO? I CONSIGLI DELL’ESPERTO PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Alla scoperta delle differenze tra botox e acido ialuronico

Quando si pensa di fare delle iniezioni per eliminare i fastidiosi inestetismi del viso come le rughe intorno agli occhi o alla bocca, o ancora ritonificare e volumizzare gli zigomi o la bocca, spesso si fa confusione su quale trattamento scegliere tra il filler e il botulino, conosciuto meglio come botox.

Differenze tra Botox e Filler all’acido ialuronico

Seppur possono ingannare perché entrambi mirano a far scomparire le rughe, in realtà questi due trattamenti sono totalmente differenti, prima di tutto nella loro composizione, in secondo luogo nella loro efficacia. Il botulino è un farmaco, nello specifico si tratta di una tossina naturale che inibisce temporaneamente l’azione dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione; viene utilizzato solo nel terzo superiore del viso (contorno occhi e fronte) per distendere le rughe. Il suo effetto massimo sarà visibile dopo 14 giorni dal trattamento per durare 4 mesi circa e sarà poi possibile ripeterlo ogni 5-6 mesi. L’acido ialuronico invece è un dispositivo medico ed è una sostanza contenuta naturalmente nel nostro corpo, quindi biocompatibile e riassorbibile, che ha lo scopo di riempire alcune zone del viso ma anche del corpo e di biorivitalizzare e idratare i tessuti. In base alla molecola usata e alla profondità a cui viene infiltrato, i risultati potranno durare dai 6 ai 12 mesi, per un effetto riempitivo e volumizzante del tutto naturale.

Miti da sfatare per scegliere in sicurezza

Partiamo dicendo che il temuto effetto paralisi del botox così come l’effetto labbra a palloncino o zigomi di plastica solo effetti non desiderabili che dipendono solo ed esclusivamente dalle dosi e dalla mancata competenza di chi lo inietta. Entrambi i prodotti, se correttamente somministrati, possono davvero dare risultati ottimali e naturali. Quindi è fondamentale affidarsi a specialisti in grado di accompagnarvi e guidarvi nella scelta secondo le vostre esigenze e con l’esperienza e le competenze per utilizzare entrambi i prodotti nel modo più appropriato, con l’obiettivo di armonizzare la fisionomia naturale del vostro viso. Se anche voi state pensando di ringiovanire il vostro viso o di togliere qualche ruga di troppo, prenotate una visita presso lo studio D’Aloja. La Dottoressa Chiara D’Aloja, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Medicina Estetica, vi guiderà nella scelta più giusta ed effettuerà il trattamento in totale sicurezza. Ci potete trovate in Via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona, oppure chiamate il numero +39 0457501263 o inviateci un email all’indirizzo info@studiodaloja.it per avere maggiori informazioni.