Chirurgia corpo

Concetti generali

Gli interventi di chirurgia plastica del corpo, eseguiti dalla Dott.ssa Chiara D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, consentono di trattare tutte quelle zone affette da inestetismi, accumuli adiposi, squilibri volumetrici e invecchiamento cutaneo che possono provocare limitazioni funzionali, oltre che un disagio psico-fisico importante per il paziente.

I risultati

Grazie al rimodellamento corporeo e alla correzione degli inestetismi, è possibile restituire al proprio profilo nuova forma e ritrovare nuova armonia con se stessi, in termini di benessere psico-fisico, di sicurezza e di autostima. Per informazioni e consulenze sugli interventi di chirurgia plastica corpo eseguiti dalla Dott.ssa Chiara D’Aloja, non esitare a contattare il suo studio ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
day surgery / 1 o più notti

TIPO ANESTESIA
sedazione / generale

RITORNO AL SOCIALE
10-30 giorni

Addominoplastica

Concetti generali

L’addominoplastica, eseguita dalla Dott.ssa Chiara D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è l’intervento chirurgico che consente il rimodellamento dell’addome. La cute e l’adiposità in eccesso vengono asportate, l’ombelico correttamente riposizionato. Se necessario, l’intervento può essere associato ad una liposcultura per migliorare l’aspetto globale dell’area addominale oppure ad un intervento sulla muscolatura dei muscoli retti dell’addome, per correggerne eventuali diastasi.

I risultati

Grazie all’addominoplastica, il paziente ottiene un addome più piatto e tonico e un aspetto più proporzionato e armonico di tutta l’area addominale e dei fianchi. Nei casi invece di mini-addominoplastica, variante meno invasiva, si correggono le lassità tessutali solo della regione sottombelicale. Se desideri rimodellare e restituire un aspetto più tonico al tuo addome, contatta lo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, e fissa un appuntamento senza impegno.

DEGENZA
1 o 2 notti

TIPO ANESTESIA
anestesia: generale

RITORNO AL SOCIALE
10-20 giorni

Lifting braccia e cosce

Concetti generali

L’invecchiamento dei tessuti oppure una perdita di peso importante o repentina possono determinare una lassità cutanea a livello delle braccia o delle cosce tale da richiedere un intervento chirurgico correttivo. Lo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, esegue lifting braccia e cosce, in maniera efficace e sicura.

I risultati

Il lifting delle braccia – detto anche brachioplastica – e quello delle cosce consentono un rimodernamento delle forme e dei volumi, con ritonificazione dei tessuti, che risulteranno alleggeriti e non più cadenti. Gli esiti cicatriziali, più o meno evidenti in base anche al quadro clinico di partenza, sono nascosti nelle pieghe naturali del corpo e sono generalmente proporzionali al beneficio dell’intervento chirurgico.

DEGENZA
1 notte

TIPO ANESTESIA
generale

RITORNO AL SOCIALE
10-20 giorni

Liposuzione e liposcultura

Concetti generali

La liposuzione e la liposcultura, eseguiti dallo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, sono gli interventi che correggono le adiposità localizzate. Grazie all’inserimento di specifiche cannule, il grasso in eccesso viene aspirato e le forme corporee ridisegnate.

I risultati

Il rimodernamento corporeo che si può ottenere grazie alla liposuzione e alla liposcultura può riguardare gli accumuli adiposi localizzati in differenti aree del corpo, in particolare i fianchi, le cosce, le ginocchia, l’addome, i glutei, il sottomento. La riduzione di tali adiposità armonizza l’intero corpo, donandogli un aspetto più proporzionato, tonico e scolpito.

DEGENZA
day surgery / 1 notte

TIPO ANESTESIA
sedazione / generale

RITORNO AL SOCIALE
10-20 giorni

Lipofilling

Concetti generali

Il lipofilling, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è una tecnica chirurgica che sfrutta il tessuto adiposo del paziente stesso per correggere deficit volumetrici, per armonizzare le forme o sfruttarne le proprietà rigenerative.

I risultati

Grazie alle proprietà del tessuto adiposo che viene prelevato dal paziente stesso mediante specifiche cannule, i tessuti acquistano nuova elasticità e trofismo, la cicatrizzazione viene promossa e i volumi vengono riempiti. Il lipofilling trova indicazione ove sia necessario un rimodernamento volumetrico nell’ambito di una liposcultura o negli esiti post-chirurgici o post-traumatici.

DEGENZA
day surgery

TIPO ANESTESIA
locale / sedazione

RITORNO AL SOCIALE
immediato

CONTATTA LA DOTTORESSA D’ALOJA

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento