IL BOTOX PER IL LIFTING DEL SOPRACCIGLIO

IL BOTOX PER IL LIFTING DEL SOPRACCIGLIO

Anche il sopracciglio può avvantaggiarsi dei benefici del botox

Quando si vuole risolvere qualche piccolo inestetismo che modifica l’immagine che vorremo avere del nostro volto, come ad esempio nel caso del sopracciglio cadente che va ad oscurare e coprire i nostri occhi dandoci un’aria stanca e appesantita, abbiamo a disposizione altre soluzioni oltre ad un intervento di chirurgia. Se non si vuole o non si può ricorrere ad un lifting chirurgico o ad una blefaroplastica, infatti, si può optare in maniera rapida e indolore, anche se non permanente, ad infiltrazioni di botox in grado di donare di nuovo luce al nostro viso e mettere di nuovo in risalto i nostri occhi per un effetto di ringiovanimento assicurato.

Sopracciglio cadente? Interviene il botox

La tossina botulinica (TB) può essere utilizzata con successo anche per rimodellare e distendere l’arcata sopraccigliare a livello della sua porzione più laterale, la cosiddetta coda del sopracciglio. La tecnica per le infiltrazioni, infatti, è come quella che si usa per le rughe glabellari (le rughe tra le sopracciglia e al di sopra del naso), e richiede grande precisione e approfondita conoscenza dell’anatomia e dei muscoli sui quali si andrà ad agire. Lo scopo è quello di innalzare la coda del sopracciglio sollevandola di qualche millimetro. Attraverso questo trattamento si ottiene un innalzamento della coda del sopracciglio con un lieve effetto “lifting” estremamente naturale, seppur non definitivo.

Lifting del sopracciglio con il botox. Si, ma solo per mano di specialisti

In base a quanto sopra detto, risulta ovvio come questo trattamento debba essere effettuato solo da specialisti del settore in grado di effettuare le infiltrazioni nei dosaggi e nei piani anatomici adeguati, in totale sicurezza. Si tratta di un trattamento veloce ed indolore, con un’immediata ripresa della vita sociale. A fine trattamento si potrebbe notare giusto un po’ di rossore e rigonfiamento della zona trattata che andrà a scomparire nel giro di qualche ora, mentre l’effetto “lifting” sarà visibile del tutto in circa 14 giorni e durerà per un periodo che va dai quattro ai sei mesi. Presso lo studio della Dottoressa Chiara D’Aloja, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Medicina Estetica, ci occupiamo quotidianamente di utilizzare il botulino per ovviare ad inestetismi di vario genere in totale sicurezza e per opera di specialisti del settore. Prenota una visita chiamando il numero +39 0457501263 o invia un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it per saperne di più o ricevere un consulto. Puoi trovarci presso lo studio D’Aloja in Via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona.