IL LASER PER IL TRATTAMENTO EFFICACE DELLE MACCHIE DEL VISO

IL LASER PER IL TRATTAMENTO EFFICACE DELLE MACCHIE DEL VISO

Come risolvere efficacemente il problema delle macchie della pelle

Le macchie della pelle sono oggi un problema ampiamente diffuso e possono essere di varia natura: macchie senili, macchie solari, macchie da cicatrici, macchie congenite, macchie da ormoni o conseguenti all’uso di farmaci etc. Spesso, seppur non pericolose, possono essere antiestetiche, soprattutto sul viso. La causa del colore scuro può essere dovuta a una concentrazione eccessiva di melanina, la sostanza che dà il colore alla nostra pelle.

Rivitalizzare tutta la pelle con il laser

Negli ultimi anni ci sono stati numerosi passi in avanti nell’ambito della rimozione delle macchie, e soprattutto numerosi metodi da applicare in base alla tipologia di pelle e alla tipologia di macchia. Tra tutte le varie tecniche, il laser è sicuramente tra quelle con cui si possono ottenere i migliori risultati, grazie all’energia della luce che viene indirizzata con lunghezze d’onda diverse e specifiche direttamente sul pigmento che le assorbe. Il raggio del laser quindi, attraverso impulsi ad altissima intensità, penetra nel derma e viene assorbito dalle zone in cui vi è più alta concentrazione di melanina, consentendo così la rimozione delle lesioni pigmentate. Ovviamente prima di sottoporsi ad un trattamento Laser, soprattutto sul viso, è importante capire la causa che ha prodotto le macchie cutanee, così da poter adottare la terapia più adatta. Il trattamento laser si basa sul principio della fototermolisi selettiva, che agisce specificamente sul pigmento (melanosomi), senza danneggiare il tessuto circostante. Il laser agisce fornendo una grande quantità di energia in una frazione di tempo estremamente breve, giusto per distruggere il pigmento, ma non sufficiente a danneggiare la pelle circostante.

Vantaggi e precauzioni

Tra i vantaggi e i benefici del laser troviamo il miglioramento in generale di tutta la pelle, sia per quanto riguarda le macchie sia per quanto riguarda i segni dovuti all’invecchiamento cutaneo accentuati dal fotoaging, come rughe, lentiggini, iperpigmentazioni. Consente inoltre la riduzione della dilatazione dei pori e ripristina il tono della pelle a 360°.
I candidati ideali per questo tipo di trattamento sono persone di ogni età che desiderino rivitalizzare la propria pelle. Il Medico specialista sarà in grado di valutare caso per caso e dare indicazione al conseguente trattamento più idoneo. Sono previste generalmente più sedute, anche se spesso possono bastarne solo un paio, a seconda dell’entità delle macchie e devono essere effettuate a 3-4 settimane di distanza l’una dall’altra su pelle non abbronzata. Dopo il trattamento invece è possibile tornare alle normali attività quotidiane. Il miglioramento sarà graduale, ma si dovrà evitare assolutamente l’esposizione solare almeno per 1 mese dopo ogni seduta e utilizzare tutti i giorni una crema ad alto fattore di protezione. Se desiderate anche voi risolvere il fastidioso problema delle macchie cutanee e rivitalizzare la vostra pelle, prenotate una visita presso lo Studio D’Aloja. La Dottoressa Chiara D’Aloja, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Medicina Estetica, vi spiegherà nel dettaglio tutta la procedura da effettuare in totale sicurezza presso il nostro ambulatorio in via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona. Non esitate a contattarci al numero +39 0457501263 per prenotare una visita o inviateci un email all’indirizzo info@studiodaloja.it per avere maggiori informazioni.