Il lifting? Da oggi si può fare anche al seno, grazie alla mastopessi

Il lifting? Da oggi si può fare anche al seno, grazie alla mastopessi

Non solo mastoplastica: oggi è possibile anche ricorrere al lifting del seno, grazie alla mastopessi

Ci sono momenti nella vita della donna che mettono sotto stress i tessuti mammari. Gravidanze e allattamento sono tra i principali, ma non gli unici. Anche un’importante perdita di peso può avere pesanti influenze sulla tonicità del seno, così come la menopausa e l’invecchiamento. Eventi che portano a mammelle svuotate, che cadono verso il basso e con un’importante perdita di tono. E a donne che guardano sconsolate quel seno che non c’è più. Un quadro che, però, è possibile modificare grazie alla mastopessi.

Cos’è la mastopessi

La mastopessi è definita anche lifting del seno. Con tale intervento il seno torna ad avere una forma armonica, viene rimodellato e risollevato. I complessi areola-capezzolo tornano nella posizione corretta. Il tutto senza il bisogno di ridurre o aumentare le dimensioni del seno. La mastopessi viene eseguita in anestesia generale in day surgery o con il ricovero di una notte. I tempi di recupero per tornare a una vita normale sono di 10-20 giorni.

Da sola o insieme ad altre tecniche

La mastopessi può essere realizzata da sola o abbinata alla mastoplastica additiva in presenza di un seno piccolo o a una diminuzione del volume con un seno molto grande. Si rivela indispensabile quando nell’aumentare il volume della mammella bisogna anche risollevare la cute e in particolar modo i complessi areola-capezzolo.

Vuoi tornare ad avere un seno tonico e armonico? La Dott.ssa Chiara D’Aloja, Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, con la sua esperienza saprà affiancarti lungo tale percorso. La Dott.ssa D’Aloja visita ad Arbizzano di Negrar (Verona) presso il Poliambulatorio Specialistico D’Aloja (via Torino 30/B). Telefona allo 045.7501263 e al 3316341124 o manda un’email a info@studiodaloja.it per prenotare la tua visita. Gli interventi chirurgici in anestesia generale sono invece eseguiti presso la Casa di Cura Privata Polispecialistica “Dott. Pederzoli” a Peschiera del Garda (Verona).