IL TRATTAMENTO DI ACNE E CICATRICI DA ACNE CON LA RADIOFREQUENZA FRAZIONATA A MICROAGHI

IL TRATTAMENTO DI ACNE E CICATRICI DA ACNE CON LA RADIOFREQUENZA FRAZIONATA A MICROAGHI

Un modo rivoluzionario per trattare l’acne e le sue conseguenze

L’acne è una patologia della pelle che può essere molto debilitante, soprattutto psicologicamente, e che si manifesta con brufoli, punti neri e formazioni cistiche. É generalmente dovuta a una produzione in eccesso di sebo e di cheratina nel follicolo pilifero, che può poi ulteriormente sovrainfettarsi. Alcune delle cause principali sono familiarità, disturbi ginecologici, squilibri ormonali, assunzione per lunghi periodi di farmaci e stress. Può purtroppo lasciare segni e cicatrici più o meno evidenti sulla pelle, anche dopo la fine della fase infiammatoria. Convivere con l’acne può essere davvero difficile, ma per fortuna oggi ci sono diverse soluzioni in grado di risolvere il problema: ovviamente solo uno Specialista potrà indicarvi qual è quello più adatto al vostro problema.

Addio alle cicatrici con la Radiofrequenza Frazionata a microaghi

Tra le tante soluzioni, laser e vari peeling più o meno invasivi, oggi finalmente è arrivato un nuovo metodo molto efficace, sicuro e minimamente invasivo: stiamo parlando della Radiofrequenza frazionata a microaghi, ovvero una tecnica innovativa nata dalla combinazione tra microneedling e RF non ablativa, che sfrutta l’utilizzo di questi microaghi per trasportare l’energia termica in profondità attraverso la pelle fino a raggiungere il derma, lasciando integra la cute, ovvero senza causare un danno termico. Questo consente minor arrossamento, minori tempi di recupero ed evita il rischio di pigmentazione cutanea post infiammatoria. Rispetto al classico laser che tutti conosciamo, questa tecnica è più sicura e modulabile sul singolo paziente. In base alla tipologia di pelle e di cicatrici, è possibile infatti regolare la profondità degli aghi nonché l’entità di energia erogata attraverso la radiofrequenza, che può arrivare anche molto in profondità, e questo è proprio uno degli aspetti che più la rende efficace contro le cicatrici acneiche.

Tanti vantaggi per tutti i tipi di pelle

Questo trattamento quindi è una vera novità per chi desidera rimuovere le cicatrici dell’acne in modo sicuro e minimamente invasivo, e soprattutto senza la bruciatura della cute che rappresenta in ogni caso un altro trauma. Ma la radiofrequenza frazionata a microaghi è molto utile anche per chi desidera eliminare i danni da fotoaging, le rughe superficiali e profonde, le smagliature e vuole rinnovare tutta l’epidermide. Non è prevista alcuna anestesia e si avvertirà solo un lieve pizzicore e un po’ di calore nella zona trattata, che tendono a sparire rapidamente nel giro di pochi minuti. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che può essere effettuato da tutti i tipi di pelle, carnagione e a qualsiasi età e può essere eseguito, al contrario della maggior parte di trattamenti per la pelle del viso, anche in estate.

La Dottoressa Chiara D’Aloja, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, sarà felice di illustrarvi i benefici di questo nuovo metodo, la procedura e di verificare nello specifico le vostre esigenze personali. Per maggiori informazioni potete inviarci un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it; chiamarci al numero +39 0457501263 e prenotare una visita presso il nostro studio in via Torino 30/B ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona.