MEDICINA ESTETICA: IL TRATTAMENTO DELLE RUGHE ATTRAVERSO IL BOTULINO

MEDICINA ESTETICA: IL TRATTAMENTO DELLE RUGHE ATTRAVERSO IL BOTULINO

Ricorrere al botulino per ringiovanire il viso

Da sempre le rughe rappresentano l’inestetismo del viso più temuto da tutte le donne, ma anche dagli uomini, forse perché è il primo sintomo dell’età che avanza o forse perché ci danno un’aria stanca e affaticata, fatto sta che tutti almeno una volta hanno pensato di ricorrere alla medicina estetica per ovviare a questo problema, e tra i tanti trattamenti a disposizione quando parliamo di rughe non possiamo che non parlare di botulino.

Botox, il nemico delle rughe che porta indietro il tempo

Partiamo con lo spiegare che cos’è nello specifico il botulino e perché riesce a fare il cosiddetto “miracolo” di distendere le rughe e ridonare giovinezza e freschezza al volto. Il botox è un farmaco a base di tossina botulinica di tipo A; utilizzato in piccole dosi appropriate ha la capacità di distendere e rilassare i muscoli mimici responsabili delle antiestetiche rughe d’espressione, bloccando in modo temporale alcune terminazioni nervose mirate della zona trattata. Viene utilizzato solo nella zona superiore del viso (contorno occhi, fronte e glabella), e ha una durata d’azione di alcuni mesi.
Grazie al botulino quindi è possibile distendere le rughe d’espressione della zona trattata per un effetto ringiovanente notevole, che tuttavia dovrà essere ripetuto nel tempo quando il suo effetto andrà scomparendo.

Controindicazioni e sicurezza

Più ancora che con altri trattamenti estetici, è davvero necessario che la tossina botulinica venga iniettata da specialisti di fiducia che conoscano profondamente l’anatomia del volto e possano pertanto agire in piena sicurezza. Un’accurata analisi del volto, uno studio delle condizioni generali del paziente, un’infiltrazione nei muscoli corretti e ai dosaggi idonei assicura un risultato estremamente naturale e armonico. Grazie alla tossina botulinica le rughe appaiono spianate, lo sguardo più rilassato, l’espressione del viso meno corrucciata. Il botox se fatto a dovere è sicuro e può davvero donare nuova vita al volto, eliminando le rughe e distendendo la pelle in modo naturale. Controindicazioni specifiche al suo utilizzo sono rappresentate da malattie della placca neuromuscolare. La Dottoressa Chiara D’Aloja, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Medicina Estetica, sarà felice di visitarvi e spiegarvi nel dettaglio la procedura del trattamento in totale sicurezza. Potete prenotare una visita chiamando il numero +39 0457501263 o inviando un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it. Lo studio D’Aloja in Via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona.