Medicina estetica

Concetti generali

Così come asserito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute è oggi intesa come uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non come semplice assenza di malattia”. Ed è proprio da questo presupposto che nasce la moderna filosofia che sta alla base della Medicina Estetica.

Perché migliorare i propri piccoli inestetismi di viso e corpo consente di migliorare la stima in se stessi e il rapporto con gli altri, di sentirsi maggiormente a proprio agio con il proprio corpo e, in definitiva, di migliorare la propria qualità di vita.

I risultati

La moderna Medicina Estetica ha come obiettivo quello di armonizzare i tratti del viso del corpo e rallentare i processi di invecchiamento, attenuando i segni del tempo e correggendo le piccole imperfezioni che si evidenziano negli anni. L’ampia gamma di trattamenti di medicina estetica a disposizione, rapidi e mini-invasivi, consente di ottenere risultati estetici significativi nel rispetto della naturalezza delle forme e dell’armonia del viso. Qui di seguito potrete scoprire nel dettaglio i trattamenti di medicina estetica effettuati dalla Dott.ssa Chiara D’Aloja all’interno del suo Studio di Chirurgia Plastica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
15-30 minuti

TIPO ANESTESIA
Topica ove necessario

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

tossina botulinica

Concetti generali

All’interno del suo Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, la Dott.ssa Chiara D’Aloja effettua trattamenti di estetica viso con tossina botulinica, una molecola efficace, versatile e sicura che consente, con poche piccole iniezioni, di distendere le rughe d’espressione del volto. Iniettata nei muscoli mimici del terzo superiore del viso, rilassa la muscolatura dell’area perioculare (le cosiddette “zampe di gallina”), le rughe frontali e quelle glabellari, che possono conferirci un aspetto falsamente cupo e accigliato. Nonostante i falsi luoghi comuni, la tossina botulinica è una sostanza sicura ed efficace, se impiegata da specialisti qualificati.

I risultati

Alcuni giorni dopo il trattamento con tossina botulinica si ottiene una distensione delle rughe d’espressione, che dona al viso un aspetto più fresco e riposato. I tratti del volto si addolciscono, lo sguardo riacquista freschezza, la coda del sopracciglio si alza. Dopo un paio di settimane dal trattamento può essere necessario un ritocco per stabilizzare il risultato ottenuto. L’effetto del trattamento è di 4-5 mesi circa. Si può ripetere il trattamento ogni 5-6 mesi. Per informazioni su questo tipo di trattamento di medicina estetica non esitate a contattare lo studio della Dott.ssa Chiara D’Aloja, specializzata in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica in provincia di Verona. 

DEGENZA
15 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

filler

Concetti generali

Lo studio della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, effettua trattamenti di medicina estetica con filler, materiali riempitivi che, iniettati nel tessuto sottocutaneo o dermico, consentono di ripristinare i volumi perduti, di correggere le depressioni e le rughe cutanee, di ridefinire i profili e di biostimolare la cute ridonandole elasticità e turgore. I materiali utilizzati sono riassorbibili e biocompatibili, come l’acido ialuronico. Ove indicato, si può ricorrere ad un filler a più lento riassorbimento come l’idrossiapatite di calcio.

I risultati

I risultati dei trattamenti di medicina estetica mediante filler sono pressoché immediati ed estremamente naturali; nel corso del tempo si potrà però assistere ad un ulteriore miglioramento dovuto ai processi di neocollagenesi indotti. I trattamenti sono ambulatoriali e, in base al tipo di prodotto utilizzato, avranno una durata compresa tra 6 e 12 mesi circa. Se desideri ricevere maggiori informazioni su questo tipo di trattamento di medicina estetica, fissare un appuntamento o ricevere una semplice consulenza, non esitare a contattare lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
15 – 30 minuti

TIPO ANESTESIA
Topica ove necessario

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

peeling chimici

Concetti generali

Il peeling chimico, eseguito dallo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è un trattamento finalizzato al miglioramento della qualità cutanea. La sua azione si esplica sia in superficie, stimolando la naturale esfoliazione cutanea, che in profondità, favorendo la rigenerazione dermica attraverso la produzione di elastina e di collagene, molecole che contrastano l’invecchiamento cutaneo e ridonano freschezza e luminosità alla pelle. In base alla sostanza chimica utilizzata, i peeling trovano indicazione nei casi di invecchiamento cutaneo con rughe sottili, nei pazienti affetti da acne o da cicatrici da acne, nei casi di macchie della pelle o di alterata produzione di sebo.

I risultati

Già a partire dalla prima seduta di peeling chimico la pelle appare più fresca e luminosa, i pori meno dilatati, la texture migliorata. Il trattamento è rapido e indolore e prevede l’applicazione dell’agente chimico per qualche minuto, il suo successivo risciacquo e l’applicazione di una maschera idratante. L’eventuale lieve arrossamento cutaneo tende a scomparire nel giro di breve tempo e il rientro alla vita sociale è pressoché immediato. Se desideri scoprire i benefici del peeling chimico e ricevere maggiori informazioni su questo trattamento di medicina estetica, non esitare a contattare lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona!

DEGENZA
15 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Biostimolazione

Concetti generali

Le più moderne tecniche della medicina estetica includono il concetto di biostimolazione e di biorivitalizzazione. Si tratta di trattamenti che hanno lo scopo di prevenire e di rallentare l’invecchiamento cutaneo, ritonificando la pelle e ridonandole elasticità e luminosità. Il trattamento consiste nell’infiltrazione di uno specifico prodotto a base di acido ialuronico a bassa densità, che diffonde omogeneamente nei tessuti stimolandone il ristrutturamento, senza volumizzare. Questo tipo di trattamento di medicina estetica, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja all’interno del suo studio ad Arbizzano di Negrar, in provincia Verona, è particolarmente indicato per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo anche nelle pelli più giovani e in tutti i casi di perdita di tono e di elasticità cutanea a livello di viso, collo e décolleté.

I risultati

Dopo il trattamento di biostimolazione si ottiene un percepibile miglioramento della qualità della cute, che risulta essere più idratata, rinfrescata ed elastica. Il protocollo prevede generalmente un ciclo di tre sedute, seguite da una di mantenimento ogni 6 mesi. Ove necessario, si possono utilizzare prodotti più specifici che a tutti i benefici della biorivitalizzazione associano un lieve effetto “lifting” con biorimodellamento cutaneo. Scopri tutti i vantaggi dei trattamenti di biostomolazione e biorivitalizzazione per la tua pelle: fissa un appuntamento con lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia Verona.

DEGENZA
15 – 30 minuti

TIPO ANESTESIA
Topica ove necessario

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Rinofiller

Concetti generali

Il rinofiller, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo studio di Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è un trattamento di medicina estetica che consente un miglioramento non chirurgico di alcune imperfezioni della piramide nasale. Attraverso l’infiltrazione di specifiche sostanze riassorbibili e biocompatibili, come l’acido ialuronico e l’idrossiapatite di calcio, si riesce ad armonizzare il profilo del dorso del naso e della punta migliorandone l’estetica.

I risultati

L’effetto del trattamento di rinofiller è immediato e, in base alla sostanza utilizzata, ha una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi. Si tratta di un trattamento piuttosto rapido e mini-invasivo, che consente un immediato ritorno alla vita sociale. Per maggiori informazioni su questo tipo di trattamento di medicina estetica e per fissare un appuntamento, contatta lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia Verona.

DEGENZA
15 – 30 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Fili di sospensione

Concetti generali

Laddove vi sia una lassità cutanea con cedimento dei tessuti, soprattutto a carico del terzo medio e inferiore del volto, si può ricorrere ad un trattamento di medicina estetica molto efficace, ovvero gli innovativi fili di sospensione. Questo tipo di trattamento, eseguito dallo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, consiste nell’inserire sottocute dei fili riassorbibili e biocompatibili che, grazie alla loro particolare struttura tridimensionale, si ancorano profondamente ai tessuti consentendo di ottenere un moderato effetto liftante.

I risultati

I risultati del trattamento con i fili di sospensione, un vero e proprio ‘lifting non chirurgico’, sono apprezzabili immediatamente: in alcuni casi può essere necessaria una lieve ipercorrezione, che tenderà a sparire nel giro di qualche giorno. L’effetto di questo trattamento di medicina estetica ha una durata di circa 12 mesi. Per maggiori informazioni sul trattamento con fili di sospensione e per fissare un appuntamento, non esitare a contattare lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
30 minuti

TIPO ANESTESIA
Locale

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Occhiaie

Concetti generali

L’approfondimento dei solchi palpebrali conferisce al nostro sguardo un aspetto stanco e invecchiato. Grazie all’avvento di specifici filler di ultima generazione a base di acido ialuronico, progettati appositamente per la regione perioculare, lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è in grado di trattare le cosiddette “occhiaie” in una seduta rapida e ambulatoriale che restituisce immediata freschezza al nostro sguardo.

I risultati

I risultati del trattamento delle occhiaie mediante filler sono pressoché immediati ed estremamente naturali; nel corso del tempo si potrà però assistere ad un ulteriore miglioramento con schiarimento della cute dell’occhiaia. La durata del trattamento varia da paziente a paziente, ma è generalmente compresa tra gli 8 e i 12 mesi. Per informazioni e consulenze contatta senza impegno la Dott.ssa D’Aloja, fissando un appuntamento nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
15 – 30 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Cellulite

Concetti generali

Comunemente chiamata ‘cellulite’, il suo nome corretto è panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS): si tratta di una condizione che colpisce nove donne su dieci e che non ha nulla a che vedere con i concetti di magrezza o di obesità. Fattori ormonali e genetici abbinati ad abitudini alimentari scorrette e ad uno stile di vita errato contribuiscono all’instaurarsi e al mantenersi di questa condizione. Il flusso sanguigno rallenta, comportando stasi venosa e linfatica. Il tessuto adiposo diventa iperplasico, quello connettivo viene compresso, perde elasticità divenendo fibroso e rigido. Nel tempo si assiste ad una degenerazione tissutale irreversibile con formazione di nodularità e di avvallamenti che risultano essere dolorosi, ipovascolarizzati e che si presentano con il classico aspetto “a materasso”.

I risultati

Trattamenti ambulatoriali di mesoterapia associati a sedute mirate di carbossiterapia comportano un miglioramento apprezzabile del quadro clinico della cellulite, con riduzione della ritenzione idrica e degli accumuli adiposi, miglioramento della microcircolazione e dell’ossigenazione tissutale, sensibile riduzione della pesantezza delle gambe con complessivo miglioramento dell’aspetto estetico delle stesse. Se desideri sottoporti a trattamenti di medicina estetica per contrastare il fastidioso inestetismo della cellulite, rivolgiti con fiducia allo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona: siamo a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni e i dettagli di cui hai bisogno su questo tipo di trattamento.

DEGENZA
15 – 30 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Iperidrosi

Concetti generali

L’iperidrosi è una condizione di eccessiva sudorazione che colpisce le ascelle, i palmi delle mani e le piante dei piedi. Questo fenomeno patologico comporta notevole disagio per il paziente: sebbene la maggior parte dei casi sia idiopatica, è necessario prima escludere cause sistemiche che la possano scatenare. Rivolgendoti allo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, potrai ricevere una consulenza qualificata sull’iperidrosi e sottoporti a trattamenti specifici che ti consentiranno di risolvere questo tipo di problematica.

I risultati

Il trattamento mediante infiltrazione di tossina botulinica è rapido, mini-invasivo ed estremamente efficace per risolvere il problema dell’iperidrosi a livello di ascelle, mani e piedi. La durata del trattamento varia da paziente a paziente, ma è generalmente compresa tra i 6 e i 9 mesi. Se hai il sospetto che la tua eccessiva sudorazione rientri nel fenomeno dell’iperidrosi e desideri sottoporti a questo tipo di trattamento, contatta lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, e fissa subito un appuntamento.

DEGENZA
15 – 30 minuti

TIPO ANESTESIA
Topica

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Epilazione

Concetti generali

Il fastidioso inestetismo dei peli superflui è oggi risolvibile in maniera efficace e definitiva, grazie al trattamento con luce pulsata medicale della piattaforma laser Lumenis M22: questo tipo di trattamento, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, consente di raggiungere una progressiva eliminazione dei peli superflui in un trattamento rapido, sicuro e con un numero limitato di sedute.

I risultati

Il trattamento mediante laser medicale consente la progressiva e permanente eliminazione dei peli superflui di viso e corpo; un trattamento estremamente utile anche nei casi di follicolite, un’infiammazione cronica a carico dei follicoli piliferi. L’efficacia del trattamento mediante luce pulsata si ottiene in poche sedute, da effettuarsi a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra. Può essere necessario una seduta di mantenimento a distanza di tempo.

DEGENZA
30 – 45 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Medicina rigenerativa – Rigenera

Concetti generali

I micro-innesti tissutali autologhi ottenuti tramite l’innovativa tecnologia ‘Rigenera’ contengono cellule vitali e multipotenti prelevate dal paziente stesso in grado di innescare un meccanismo di biostimolazione rigenerativa nei tessuti trattati. La frammentazione dermica ottenuta attraverso la disgregazione meccanica del prelievo cutaneo effettuato è infatti ricca di FGF (fibroblast grow factors), fattori di crescita che stimolano la rigenerazione di nuove fibre elastiche e di collagene.

I risultati

Il trattamento Rigenera, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è utilizzato con successo nei casi di invecchiamento cutaneo di volto, collo, décolleté e mani per contrastare rughe, lassità cutanee e perdita di tono dei tessuti. Il protocollo Rigenera viene inoltre utilizzato per il trattamento dell’alopecia androgenetica sia maschile che femminile, nel telogen effluvium cronico e come potenziamento del trapianto di capelli.

DEGENZA
1 ora

TIPO ANESTESIA
Locale

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

Capillari arti inferiori e scleroterapia

Concetti generali

Sono diversi i fattori che provocano un’alterazione del flusso sanguigno degli arti inferiori con conseguente formazione di capillari e di teleangectasie: ai fattori genetici, ormonali e farmacologici possono associarsi infatti stili di vita non corretti che tendono ad aggravare e cronicizzare il quadro clinico. Il trattamento dei capillari degli arti inferiori, eseguito dalla Dott.ssa Chiara D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, si basa sull’induzione di una reazione infiammatoria a livello delle pareti vascolari che ne comporta una progressiva chiusura.

I risultati

Al trattamento scleroterapico mediante iniezione intravasale di una sostanza sclerosante, si può associare il trattamento mediante laser vascolare Nd-Yag della piattaforma Lumenis M22. L’efficacia del trattamento è visibile dopo circa due settimane e sono generalmente necessarie alcune sedute per raggiungere i risultati desiderati. Mediante il nostro laser vascolare Nd-Yag sono trattabili anche altri tipi di lesioni vascolari, come gli angiomi. Vuoi saperne di più? Contatta senza impegno lo Studio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, e scopri come trattare dal punto di vista estetico capillari e angiomi.

DEGENZA
30 – 45 minuti

TIPO ANESTESIA
Nessuna

RITORNO AL SOCIALE
Immediato

CONTATTA LA DOTTORESSA D’ALOJA

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento