QUANDO È POSSIBILE RICORRERE AL RINOFILLER?

QUANDO È POSSIBILE RICORRERE AL RINOFILLER?

Scopri se questo trattamento fa per te

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che, attraverso delle iniezioni di filler, riesce ad attenuare le piccole imperfezioni del naso e ad armonizzare quindi l’intero volto, senza ricorrere ai bisturi. Questa tecnica permette di ottenere fantastici risultati in soli 15 minuti ed è possibile realmente uscire dallo studio con un naso che sembra nuovo di zecca. Come spesso accade in questi casi, senza voler distruggere il sogno di qualcuno, non è un trattamento adatto a tutti i tipi di naso.

Rinofiller si e no

La procedura del rinofiller è adatta soprattutto a quelle persone che hanno piccole imperfezioni. Come suggerisce il nome stesso filler, dall’inglese to fill “riempire”, è un trattamento che riempie e dà volume, quindi non è adatto a chi ha già un naso molto importante in quanto rischierebbe di renderlo ancora più evidente; e non si presta per risolvere importanti deviazioni del setto che ovviamente richiedono un intervento più invasivo. È l’ideale invece per chi ha leggere imperfezioni o asimmetrie, per chi ha paura dell’operazione e per chi vuole spendere meno per risolvere un piccolo disagio. Per piccoli difetti intendiamo quelli riguardanti la punta e il dorso del naso, ovvero quando si ha la punta del naso all’ingiù o piccole gobbe, che grazie al riempimento con il filler armonizzano le zone più scavate; può essere inoltre indicato quando si ha un naso affossato o anche successivamente ad un intervento di rinoplastica se residuano lievi imperfezioni da correggere. Le iniezioni vengono solitamente effettuate in tre punti:

• Sul dorso: iniettando il filler sopra o sotto “l’avvallamento” è possibile rendere una gobbetta meno evidente.

• Sulla punta: nel caso di punta un po’ all’ingiù con qualche goccia di filler la si può alzare.

• Alla base del naso: mediante una particolare tecnica si può rimodellare la columella e contribuire ad alzare la punta.

Farsi consigliare da specialisti

Questo trattamento inoltre non è consigliato in età adolescenziale, e quindi sotto i 18 anni di età, in quanto si è in piena fase di crescita e di sviluppo ed il naso ancora deve assestarsi. Inoltre come dicevamo non è adatto a chi ha un naso di dimensioni importanti in quanto andrebbe a peggiorare la situazione. Il trattamento è praticamente indolore e piuttosto rapido, si effettua in ambulatorio e non prevede l’uso di cerotti; è possibile infatti tornare a svolgere le proprie attività subito dopo. Se anche voi siete incuriositi da questa rivoluzionaria tecnica, prenotate una visita presso lo Studio D’Aloja: la Dottoressa Chiara D’Aloja, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e in Medicina Estetica vi illustrerà tutti i passaggi del rinofiller e vi indicherà se è la soluzione più adatta al vostro naso. Ci potete trovate in via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona, oppure chiamate il numero +39 0457501263 o inviateci un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it per avere maggiori informazioni.