RINOFILLER, IL TRATTAMENTO ESTETICO PER IL NASO SENZA IL BISTURI!

RINOFILLER, IL TRATTAMENTO ESTETICO PER IL NASO SENZA IL BISTURI!

Come modificare i difetti del naso senza ricorrere alla chirurgia

Quante di noi hanno pensato almeno una volta di farsi un ritocchino al naso! Sicuramente in molte, visto che per la sua posizione centrale nel volto, il naso è senza dubbio una delle parti che più di tutte dovrebbe essere armonica e proporzionata rispetto al nostro viso. Ma la verità è che l’operazione spaventa, soprattutto quando si desidera giusto un ritocco, ed oggi finalmente è possibile modificare il proprio naso senza ricorrere ai bisturi, grazie a delle semplici iniezioni che vanno a riempire e rimodellare la sua fisionomia. Stiamo parlando del rinofiller, il trattamento estetico del profilo del naso senza chirurgia.

Di cosa si tratta

Il rinofiller è una delle più recenti novità nel campo delle applicazioni dei filler (dal verbo inglese to fill: riempire) in medicina estetica: nello specifico si tratta di una nuova tecnica che permette di migliorare e armonizzare il profilo del proprio naso correggendone alcuni difetti, tramite delle iniezioni di filler volumizzanti riassorbibili (come l’acido ialuronico, il collagene e l’idrossiapatite di calcio). Quello che è possibile fare è dare volume ad alcune parti del naso per bilanciarne la sua armonia nel viso. Si possono ad esempio riempire le aree più depresse o irregolari per correggere la gobba, oppure si va a sollevare leggermente la punta o si va ad alzare la stessa base del naso. Ovviamente non è adatto a tutti i tipi di naso, ed è per questo che sarà necessaria un’accurata valutazione specialistica per fornire le corrette indicazioni al trattamento. Per il resto questo trattamento si esegue in ambulatorio, senza anestesia e in modo praticamente indolore, dura poco più di 15 minuti e consente un immediato ritorno alla vita sociale.

Durata e controindicazioni

Come sappiamo i filler utilizzati oggi sono riassorbibili, anche se è possibile ricorrere a quelli semi-permanenti, che tuttavia sono quasi sempre controindicati perché potrebbero portare ad infezioni, migrazioni, inclusioni e cisti.  L’effetto di quelli riassorbibili va dai 9 ai 12 mesi circa, ed il trattamento, proprio per la sua semplicità e velocità, può essere ripetuto più volte così da ottenere un risultato sempre più duraturo. I filler non hanno controindicazioni particolari. Dopo il trattamento si può avere del gonfiore in prossimità della sede dell’infiltrazione o raramente qualche piccolo livido. In ogni caso è sconsigliato durante la gravidanza, l’allattamento ed in caso di malattie infettive in atto. Come qualunque trattamento estetico, soprattutto quando si effettua nel volto, è assolutamente consigliato rivolgersi solo a Medici specializzati in grado di fornirvi tutti i dettagli ed elencarvi i benefici e i possibili effetti collaterali.

La Dott.ssa Chiara D’Aloja è un Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, opera all’interno del Poliambulatorio Specialistico D’Aloja, in via Torino 30/B ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona. Presso lo Studio si effettuano trattamenti personalizzati di Chirurgia Plastica e di Medicina Estetica attraverso attrezzature all’avanguardia e tecniche moderne e sicure; si eseguono inoltre visite dettagliate per riuscire a soddisfare le diverse esigenze dei pazienti nel totale rispetto della loro privacy. Per maggiori informazioni su questo trattamento, contattateci al numero +39 045 7501263 o inviateci un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it. Il nostro team di esperti sarà felice di rispondere alle vostre domande e darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.