Tricologia

Concetti generali

L’alopecia androgenetica, o calvizie, colpisce oggi circa l’80% degli uomini e il 50% delle donne nel corso della vita. Nell’uomo la calvizie si manifesta con un iniziale assottigliamento del capello (detto miniaturizzazione), un conseguente diradamento e infine con la caduta dei follicoli piliferi che interessa principalmente le aree frontali, temporali e quella del vertice. Nella donna, invece, si assiste generalmente ad un diradamento progressivo dei capelli prevalentemente a carico dell’area centrale del cuoio capelluto, con il tipico aspetto ad “albero di Natale”. Un’attenta valutazione clinica del paziente, oltre che del capello nello specifico, è imprescindibile. Ove necessario, verrà richiesta l’effettuazione di esami del sangue per un approfondimento diagnostico. Nel nostro Studio, grazie alla presenza del videodermatoscopio digitale Vidix, è possibile un’accurata analisi del capello e del cuoio capelluto per poter fornire le indicazioni adeguate circa l’eventuale fattibilità del trattamento medico Rigenera.
La Dott.ssa D’Aloja, membro della Società Italiana di Tricologia, si occupa da tempo di alopecia androgenetica, condizione clinica responsabile di un grande disagio per il paziente da un punto di vista psigologico, estetico e sociale.

I risultati

Grazie all’innovativo trattamento medico Rigenera è finalmente possibile contrastare la caduta dei capelli. La metodica consente di attenuare fino a bloccare la caduta dei capelli e di recuperarne il rinfoltimento mediante la rigenerazione dei capelli stessi. Il trattamento si basa sul principio della biostimolazione rigenerativa dei tessuti: attraverso una procedura chirurgica mini-invasiva in anestesia locale, si ottengono dei micro-innesti tissutali autologhi ricchi di cellule progenitrici e di fattori di crescita che, infiltrati nelle aree diradate, promuovono la rigenerazione dei follicoli ancora vitali ma colpiti dai processi fisiologici dell’alopecia. Proprio come qualsiasi altra procedura medica, numerosi studi ne hanno dimostrato e comprovato l’efficacia e la sicurezza. Il protocollo Rigenera trova indicazione, nei casi selezionati dopo accurata valutazione medica, nei pazienti affetti da alopecia androgenertica maschile e femminile, nel telogen effluvium cronico e come potenziamento del trapianto di capelli. I risultati del trattamento, che viene effettuato in un’unica seduta, sono apprezzabili dopo circa 6-10 mesi.

DEGENZA
1 ora

TIPO ANESTESIA
locale

RITORNO AL SOCIALE
immediato

CONTATTA LA DOTTORESSA D’ALOJA

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento