TUTTI I VANTAGGI DEL RINOFILLER

TUTTI I VANTAGGI DEL RINOFILLER

Scopri perché vale la pena sottoporsi a questo trattamento

Si sa, in ambito estetico il naso è forse quello che crea più problemi e disagi, e sarà sicuramente per la sua posizione centrale nel volto, ma la sua armonia con il resto del visto è il desiderio della maggior parte delle donne e degli uomini. Oggi in alcuni casi è possibile sfuggire al tanto temuto bisturi e affidarsi a specialisti per effettuare il trattamento ambulatoriale di rinofiller, che attraverso piccole iniezioni in punti specifici del naso è in grado di risolvere piccole imperfezioni e di creare un naso nuovo di zecca.

Nessun intervento; un naso armonico in 15 minuti

I vantaggi di questo trattamento, qualora sia possibile, sono davvero molti e da non sottovalutare. Primo fra tutti è il non doversi operare, e quindi niente anestesia generale, niente bisturi, niente tamponi e niente fratture ossee; la rinoplastica è infatti una delle operazioni più temute in assoluto, non tanto per l’operazione in sé, quanto per il post-operatorio, la paura di non respirare e il terrore di non piacersi dopo. Farsi mettere le mani in faccia non è un gioco da ragazzi: richiede coraggio, fiducia verso il proprio chirurgo e un vero disagio verso il proprio aspetto. Ecco quindi che in caso di piccoli difetti, il rinofiller può risolvere il problema in 15 minuti in ambulatorio in modo praticamente indolore e senza anestesia. Un altro vantaggio è che potrete tornare subito al lavoro una volta terminato o a svolgere le vostre normali attività quotidiane, quindi niente convalescenza. Altro aspetto importante da non sottovalutare è che il trattamento è del tutto reversibile, poiché i prodotti utilizzati sono riassorbibili. La durata del rinofiller, anche se è soggettiva da paziente a paziente, varia dai 6 ai 12 mesi e potrete quindi decidere se effettuare un’altra seduta o tornare al vostro naso di prima.

Rinofiller per donare armonia al volto

Il termine filler viene dall’inglese to fill “riempire”, e quindi consiste nell’infiltrazione di un materiale allo scopo di armonizzare il vostro naso; proprio per questo motivo non è adatto a tutti quanti e c’è bisogno di un chirurgo plastico in grado di visitarvi e valutare se potrete sottoporvi o meno a questo trattamento. I parametri che vi consentono di fare un rinofiller sono in generale:

  • un naso di dimensioni piccole
  • radice del naso (la parte dove inizia il dorso in mezzo agli occhi) bassa
  • una punta scesa
  • un lieve gibbo
  • depressioni e asimmetrie del dorso del naso

Il filler quindi servirà a riempire le zone vuote per ridare armonia al vostro naso e quindi al vostro intero volto; l’unica conseguenza potrebbe essere un po’ di gonfiore o ecchimosi nella zona trattata che andrà scomparendo dopo breve tempo, ma in soli 20 minuti avrete un naso perfettamente proporzionato al vostro volto.

Presso lo studio della Dottoressa Chiara D’Aloja, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e in Medicina estetica, ci occupiamo quotidianamente di effettuare trattamenti di Rinofiller prestando molta attenzione nella valutazione di ogni paziente; la Dottoressa D’Aloja infatti vi dirà, dopo un’accurata visita, se siete idonei al trattamento in totale sicurezza presso il nostro ambulatorio. Prenota una visita chiamando il numero +39 0457501263 o invia un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it per saperne di più o ricevere un consulto. Puoi trovarci presso lo studio D’Aloja in Via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona.