Chirurgia viso

Concetti generali

Volto specchio dell’anima? Forse. Quel che è certo è che il nostro sguardo, i lineamenti del nostro viso, il nostro sorriso sono la prima interfaccia nei rapporti con il prossimo, e con noi stessi. Ecco quindi che segni di invecchiamento, rughe, piccoli o grandi inestetismi legati all’età o presenti da sempre possono comportare un disagio psicologico e sociale e minare la fiducia in noi stessi. Rivolgendoti allo Studio di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva della Dott.ssa Chiara D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, potrai sottoporti a diversi interventi di chirurgia plastica viso, eseguiti con tecniche e attrezzature di ultima generazione.

I risultati

La chirurgia estetica del volto consente di correggere quegli inestetismi indesiderati con l’obiettivo di ritrovare un aspetto più giovanile e armonico. Palpebre, naso, orecchie, mento, zigomo, collo: è complessa l’intersezione di linee, volumi, depressioni, giochi di luci e ombre che regola i canoni della bellezza e dell’armonia e che, grazie a interventi chirurgici mirati, si possano cercare di rimodellare. Per informazioni sugli interventi di chirurgia estetica volto, per consulenze e appuntamenti, non esitare a contattare la Dott.ssa Chiara D’Aloja chiamando il suo studio ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

Blefaroplastica

Concetti generali

L’intervento di blefaroplastica, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, consente di correggere i segni di invecchiamento della zona perioculare, in particolare l’eccesso di cute, la lassità dei tessuti, le borse adipose. Si può intervenire solo a livello della palpebra superiore o di quella inferiore, oppure simultaneamente su entrambe.

I risultati

Recuperato il periodo di edema post-operatorio, le palpebre saranno più aperte e meno appesantite, i solchi palpebrali alleggeriti, le borse adipose eliminate. Lo sguardo avrà complessivamente un aspetto più fresco, riposato e ringiovanito. Se desideri saperne di più sull’intervento di blefaroplastica, contatta senza impegno lo Studio di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
ambulatoriale / day surgery

TIPO ANESTESIA
locale con eventuale sedazione

RITORNO AL SOCIALE
7-15 giorni

Otoplastica

Concetti generali

L’otoplastica, eseguita dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è un intervento che consente di correggere le orecchie prominenti, cosiddette a sventola. Può venire effettuato a qualsiasi età, ma spesso si predilige l’epoca prescolare per i disagi psicologici che tale inestetismo può causare nei bambini.

I risultati

L’intervento consente di rimodellare i padiglioni auricolari modificandone la forma, l’apertura e le dimensioni. Il disagio provocato da una forma poco armonica delle orecchie viene abbandonato. Il paziente ritrova la propria autostima e l’intero volto riacquista nuova proporzione e armonia. Contatta lo Studio di Chirurgia Plastica della Dott.ssa D’Aloja e fissa un appuntamento per ricevere una consulenza relativa all’intervento di otoplastica.

DEGENZA
ambulatoriale / day surgery

TIPO ANESTESIA
locale con eventuale sedazione

RITORNO AL SOCIALE
7 giorni

Mentoplastica

Concetti generali

Il mento è parte integrante dell’armonia di un volto. Fra i cosiddetti interventi di profiloplastica, la mentoplastica, eseguita dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è l’intervento che consente di aumentare la proiezione di un mento sfuggente.

I risultati

Grazie all’impianto di una protesi biocompatibile, il mento ottiene la corretta proiezione e diviene più pronunciato, in armonia complessiva con i profili dell’intero volto. Se desideri sottoporti ad un intervento di mentoplastica, rivolgiti con fiducia alla Dott.ssa Chiara D’Aloja, chirurgo plastico di Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona.

DEGENZA
ambulatoriale / day surgery

TIPO ANESTESIA
locale con eventuale sedazione

RITORNO AL SOCIALE
7 giorni

Lifting viso e collo

Concetti generali

Il lifting cervico-facciale, eseguito dalla Dott.ssa D’Aloja nel suo studio ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è l’intervento di chirurgia plastica più completo per contrastare l’invecchiamento cutaneo di volto e collo. Nei casi in cui il cedimento tissutale riguardi il terzo medio e inferiore del volto, eventualmente abbinato anche al collo, è il lifting l’unico intervento che consenta un trattamento completo e duraturo di queste aree.

I risultati

Grazie al lifting cervico-facciale, il volto e il collo vengono rimodellati, la cute in eccesso rimossa, i contorni ridefiniti, le rughe levigate. Si riacquista tono e compattezza dei tessuti, contrastando quello che è l’inevitabile cedimento verso il basso della cute e delle strutture sottostanti. Il trattamento di lifting eseguito dallo Studio di Chirurgia Plastica della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, consente di ringiovanire viso e collo nel rispetto della propria espressività e naturalezza.

DEGENZA
day surgery / 1 notte

TIPO ANESTESIA
generale

RITORNO AL SOCIALE
10-20 giorni

Rinoplastica

Concetti generali

Un naso disarmonico può alterare l’intero profilo del volto e creare un notevole disagio psicologico per il paziente. L’intervento di rinoplastica eseguito dallo Studio di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva della Dott.ssa D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, consente di rimodellare la piramide nasale e la punta, correggendone i difetti estetici e ridefinendone le proporzioni. Se necessario, l’intervento può essere abbinato alla correzione funzionale del setto nasale o dei turbinati.

I risultati

Un’attenta valutazione preoperatoria dovrà studiare attentamente i profili del volto del paziente. Grazie all’intervento di rinoplastica, potranno essere corretti quegli inestetismi del naso che alterano l’armonia dell’intero volto: le dimensioni del naso, la sua lunghezza, il gibbo, la punta. Ne trarrà vantaggio l’aspetto complessivo del volto, che otterrà un profilo e dei lineamenti più armonici e equilibrati. Contatta la Dott.ssa D’Aloja, chirurgo plastico di Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, e fissa un appuntamento per ricevere maggiori informazioni sull’intervento di rinoplastica.

DEGENZA
day surgery / 1 notte

TIPO ANESTESIA
generale

RITORNO AL SOCIALE
15 giorni

CONTATTA LA DOTTORESSA D’ALOJA

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento