MESOTERAPIA E CARBOSSITERAPIA PER TRATTARE CON SUCCESSO LA CELLULITE

MESOTERAPIA E CARBOSSITERAPIA PER TRATTARE CON SUCCESSO LA CELLULITE

I trattamenti più innovativi per contrastare efficacemente la cellulite

Possiamo dire con fermezza che le donne sarebbero disposte a tutto pur di eliminare una volta per tutte la cellulite, il nemico per eccellenza se non uno degli inestetismi più restii ad andar via. Tra creme, massaggi e pillole che promettono miracoli, negli ultimi anni hanno preso piede molti trattamenti mirati, leggermente più invasivi ma indolori, con lo scopo di eliminarla concretamente partendo dalla radice del problema: stiamo parlando della carbossiterapia e della mesoterapia.

Come funzionano questi trattamenti?

Basta agire dall’esterno, ora si passa direttamente alle maniere dure per combattere la cellulite, ma sempre in modo del tutto sicuro e mirato. Sia la carbossiterapia che la mesoterapia, infatti, si basano sul semplice concetto di infiltrare determinate sostanze direttamente sotto pelle. La carbossiterapia, come ci suggerisce il nome, sfrutta l’anidride carbonica per combattere diversi disturbi, dalla cattiva circolazione a patologie cutanee fino ovviamente alla cellulite, e si avvale di iniezioni di anidride carbonica medicale sottocutanee direttamente nella zona da trattare. Questo trattamento in realtà non è una novità, risale a molti anni fa, ma oggi si è evoluto e perfezionato diventando sempre più sicuro ed efficace per contrastare cellulite, ritenzione idrica e accumuli di grasso. Inoltre, l’anidride carbonica è già di natura presente nel nostro organismo, il quale è in grado di assorbirla senza difficoltà e gli aghi sono cosi piccoli da non recare alcun fastidio. La mesoterapia invece contribuisce ad eliminare la ritenzione e il ristagno dei liquidi, altro grande problema femminile, che si manifesta nei tessuti cutanei e sottocutanei e rende le gambe gonfie e pesanti. La ritenzione idrica è dovuta a più cause, da un’alimentazione e uno stile di vita sregolato a cause genetiche e ormonali. In questo trattamento vengono iniettati un mix di farmaci medicali specifici nelle zone da trattare con gli obiettivi di disintossicare tutti i tessuti infiammati, smaltire i liquidi e le tossine in eccesso, rassodare la pelle e aumentarne la sua elasticità. Anche gli accumuli adiposi possono essere efficacemente trattati grazie a specifici prodotti in sedute rapide e ambulatoriali. Il trattamento è indolore e rapido e può essere effettuato in zone come pancia, fianchi, glutei, cosce, ginocchia e caviglie. Inoltre è possibile, a seconda del caso, associare i due trattamenti di carbossiterapia e mesoterapia per un risultato ottimale e combinato su più fronti.

Contrastiamo la cellulite in sicurezza

Come ogni trattamento estetico che comprende delle infiltrazioni, è consigliato rivolgersi sempre a specialisti del settore in grado di effettuarlo in totale sicurezza e in base alle esigenze del paziente. Presso lo studio della Dottoressa Chiara D’Aloja, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Medicina Estetica, si effettuano trattamenti ambulatoriali di mesoterapia associati a sedute mirate di carbossiterapia in grado di migliorare notevolmente il quadro clinico della cellulite e ottenendo la riduzione della ritenzione idrica e degli accumuli adiposi, il miglioramento della microcircolazione e dell’ossigenazione tissutale e una sensibile riduzione della pesantezza delle gambe con complessivo miglioramento dell’aspetto estetico delle stesse. Se desideri sottoporti a trattamenti di medicina estetica per contrastare la cellulite, rivolgiti allo Studio D’Aloja ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona: per maggiori informazioni o per  prenotare una visita puoi chiamarci al numero +39 0457501263 o inviarci un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it siamo a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni e i dettagli di cui hai bisogno su questo tipo di trattamento.