VANTAGGI E CONTROINDICAZIONI DEL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO

VANTAGGI E CONTROINDICAZIONI DEL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO

Avvertenze prima di decidere di usare l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è senza dubbio il più utilizzato tra i filler riassorbibili per correggere gli inestetismi della pelle dovuti all’invecchiamento, come rughe e depressioni dei tessuti, lassità cutanee o perdita di definizione dei contorni del volto, perdita di volume delle labbra e zigomi poco pronunciati. Nonostante questa sostanza sia del tutto bio-compatibile, l’utilizzo di questo filler può presentare alcune controindicazioni. Vediamole insieme.

Un alleato della medicina estetica

Le infiltrazioni di filler a base di acido ialuronico sono sicuramente la scelta più veloce, sicura ed efficace per risolvere imperfezioni del viso senza dover ricorrere a metodi più estremi e invasivi. Se dovessimo elencarvi tutti i vantaggi di questo elisir di bellezza, sicuramente vi diremmo che:

  • è un componente stesso del nostro derma: l’acido ialuronico infatti è presente nel nostro tessuto connettivo, ma purtroppo si riduce con il passare dell’età, quindi è del tutto bio-compatibile
  • riempie le rughe d’espressione, come le rughe glabellari (della fronte)
  • riempie cicatrici dovute all’acne
  • dà volume a labbra sottili
  • rimodella le linee del viso
  • riduce e corregge le cicatrici post-chirurgia
  • viene utilizzato anche per volumizzare polpacci e glutei
  • normalmente non genera reazioni allergiche
  • viene effettuato senza anestesia in regime ambulatoriale, in quanto le infiltrazioni sono effettuate con aghi sottilissimi che non generano dolore; tuttavia in lacune aree si può ricorrere a anestetici in crema o a infiltrazione di anestesia locale
  • regala un effetto del tutto naturale

Cose da tenere presenti

Ovviamente, come qualunque sostanza che viene iniettata nel nostro organismo, possono, anche se raramente, presentarsi casi di reazioni alla sostanza, seppur questa probabilità resti confinata soprattutto ai filler utilizzati in passato e non a quelli di ultima generazione. Subito dopo il trattamento, nella zona trattata si possono presentare alcune reazioni come gonfiore, arrossamento e piccoli ematomi che andranno tuttavia scomparendo nell’arco di qualche giorno. Presso il nostro Studio D’Aloja, in Via Torino 30/B, ad Arbizzano di Negrar in provincia di Verona, ci avvaliamo solo dei migliori prodotti per i nostri trattamenti. La Dottoressa Chiara D’Aloja, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e quindi in Medicina Estetica, sarà felice di illustrarvi quale trattamento è più adatto al vostro caso specifico e alle vostre esigenze. Prenotate una visita chiamando il numero +39 0457501263 o inviateci un’email all’indirizzo info@studiodaloja.it per avere maggiori informazioni.